Sappiamo tutti che il processo di plastificazione non è così semplice come sembra che possa essere fatto facilmente usando i normali guanti di gomma. Infatti, per ottenere un risultato perfetto, è importante usare strumenti specializzati come una pistola per plastificazione a caldo o una pistola per plastificazione a freddo a seconda del tipo di esigenza di plastificazione. Se avete bisogno di laminare documenti spessi, scegliete una plastificatrice con mils più alti, più alto è l’olio, migliore è il risultato. Per esempio, un documento che ha una densità di circa 0,5000 millimetri richiede un metodo di plastificazione diverso da uno con una densità inferiore a 0,2500 millimetri.

Parliamo adesso di fatto di una delle migliori macchine in assoluto più utili per la plastificazione. Tra tutti i tipi di macchine di plastificazione, la più popolare è la plastificatrice Fellowes Saturn 3i. È a causa delle sue tre comode caratteristiche che sono il pulsante di plastificazione a caldo, il rullo di sigillatura termica e il meccanismo di alimentazione automatica. Il pulsante di plastificazione a caldo permette di riscaldare i rulli, il rullo di sigillatura, e il pulsante ABS fermerà automaticamente la macchina mentre il rullo di sigillatura termica e il meccanismo di rotolamento alimentano il documento per darvi i migliori risultati. Ogni macchina idonea e pensata proprio per la plastificazione può avere diversi utilizzi e anche e soprattutto oggi sono davvero tanti gli abiti diversi e i contesti nei quali l’utilizzo dei na macchina di questo genere non è solo un semplice optional ma una vera e propria necessità di base. Per questo motivo, è opportuno che scegliate molto bene quale modello di macchina plastificatrice avete intenzione di utilizzare prima ancora di decidere di acquistarla e di spendere bene quindi il vostro denaro, ma è chiaro che di fatto dovete fare una buona ricerca alla base.

Cos’è invece l’Ab Camel? Una delle ultime tecnologie usate in questo tipo di plastificatrice è il cosiddetto ABS Camel. Questa caratteristica permette di plastificare oggetti come fotografie, poster, tessuti e anche note adesive. Poiché questa tecnologia si basa sulla pressione del vuoto, è sicura e semplice da usare. Basta posizionare l’oggetto che si intende plastificare all’interno del vassoio di plastificazione e premere il pulsante ABS. Dopo aver premuto il pulsante ABS, controllare immediatamente la presenza di una debole linea nera ai bordi del documento dove si vedrà il primo strato di plastica dopo il riscaldamento.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito seguente.