“Non parlo più” a Monaco

A zina123

3 circoli – “Il circolo cento Fiori”,”Il forum Italia “,”Filmstadt  Munchen” –  hanno organizzato la proiezione del film televisivo “Non parlo più” e mi hanno invitato a partecipare.

Sala pienissima, un pubblico attento, partecipe e dalle tante domande. Un privilegio per qualsiasi regista. Il film si avvale della  sceneggiatura di Nicola e Giuseppe Badalucco e Damiano Damiani e della mia regia. Un film civile, incentrato sulle vicende di Rita Atria, collaboratrice di giustizia e  figura chiave in molti processi di Paolo Borsellino.

“Forse un mondo onesto non esisterà mai, ma chi ci impedisce di sognare? Se  ognuno di noi prova a cambiare, ce la faremo” (Rita Atria )

Sono state particolarmente apprezzate le interpretazioni di Lorenza Indovina, Luigi Diberti, Anna Bonaiuto, Giusi Cataldo, Daniele  Liotti e Arturo Paglia.

Dopo  quattro ore di proiezione il pubblico  ha continuato a fare domande sul film, sugli autori, su Rita Atria, Borsellino e Falcone. Una meraviglia! Sono stati letti messaggi tra i quali particolarmente toccante quello di Nadia Furnari dell’Associazione Atria. Domande e varie  su Badalucco e Giampaolo Sodano, direttore di  Rai 2 e promotore di film come “Non parlo Più”.

E’ stato proposto di organizzare una  serie di proiezioni nelle Università Tedesche. Un grazie agli organizzatori.

Su di me

Vittorio Nevano

Il mio sito

Non ci sono commenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*