la fortuna di avere un grande maestro e un vero talento

peppe

All’inizio pensi di essere fortunato: assaggi un cibo buono e poi un altro buonissimo e alla fine un dessert straordinario. E allora chiedi ad Antonio, il maitre che conosci, “ma chi c’è in cucina?”. Un nome sconosciuto, Mario Cinque, anni 27, professione chef, e alla fine scopri come può accadere che un ragazzo di Vico Equense possa diventare un cuoco capace di creare piatti di una semplicità incredibile ma di straordinaria complessità coniugando i sapori e i profumi dei prodotti della terra e del mare della costiera sorrentina. Scopri che il suo maestro è Peppe Guida, quel famoso Guida che al suo ristorante “Nonna Rosa” propone un menù fatto di cibi unici e irripetibili, come si conviene ad ogni chef che si rispetta, ma capace di trasformare un banale buffet da piscina in un pranzo da Re. È facile per un professionista spadellare in cucina una romantica e squisita cenetta per due innamorati, ma provate voi a preparare in una mattinata venti piatti, da pasta patate e cozze a una julienne di peperoni, da una parmigiana di melanzane fritte a dovere a un’insalata di pesce per 100 persone con annessi bambini affamati. Lo fai se hai l’umiltà dell’intelligenza e la creatività dell’artigiano, lo fai se hai creato allievi come Mario Cinque, se hai una squadra di cui sei il leader. Provare per credere: andate una sera sulla terrazza dello yacting club di Marina di Stabia, davanti allo splendido scenario del golfo di Napoli, lasciatevi affascinare dal menù raccontato da Antonio, scegliete sapendo che vorreste assaggiare tutto e godetevi una cena indimenticabile. Parola dei naufraghi fabrizia e giampaolo.

  1. Il nostro menù: polpo all’arrabbiata, frigitelli e pecorino – pesce azzurro, limone e camomilla e poi due leccornie fatte apposta per noi: un calamaro in panbrioche e una zuppetta di pesci e pomodoro. Per finire un cantalupo che non si trova più. Per il vino Antonio ci ha offerto un prosecco blanc de blanc e in vino di recente creazione (i nomi alla prossima puntata).

Su di me

Giampaolo Sodano

Giampaolo Sodano

Artigiano. Mastro Oleario. Manager. Giornalista.

Il mio sito

3 Comments

  1. american eagle deals 1 maggio 2017 Rispondi

    I am puzzled why the bulk of you apply your “deep” concepts of  “story rules” –  to Today’s Common Audience.
    american eagle deals http://www.aeriebyamericancoupons.com/listing-category/american-eagle-deals

  2. CVS coupons 29 giugno 2017 Rispondi

    It¡¦s actually a nice and useful piece of information. I¡¦m satisfied that you simply shared this useful info with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.
    CVS coupons http://www.cvs-coupons.com

  3. libbyslibrary 29 luglio 2017 Rispondi

    I am always searching online for tips that can help me. Thx!
    libbyslibrary https://libbyslibrary.tumblr.com/

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*