AL TUSCUS RE LARIS IL GOLD AWARD 2018

fab-e-bottiglie

Frantoio Tuscus, con la sua inconfondibile bottiglia blu, ha vinto il Gold Award 2018. Il premio è stato assegnato per uno dei fiori all’occhiello dell’azienda di Vetralla: il Re Laris Grand Cru.

Gli esperti di olio lo sanno: il New York International Olive Oil Competition è il concorso più importante a livello internazionale per gli oli extra vergine d’oliva. Oltre ad essere il più prestigioso concorso mondiale, il NYIOOC ha anche il più alto numero di partecipanti: solo quest’anno, sono state 1000 le aziende iscritte, provenienti da 28 Paesi diversi, riunendo in un unico luogo la più grande varietà di oli extra vergini d’oliva.

L’evento, che si svolge ogni anno ad aprile, è organizzato da Olive Oil Times, la pubblicazione indipendente più letta per notizie e informazioni sull’olio d’oliva. A giudicare gli oli provenienti da tutte le parti del mondo, 18 tra i più grandi esperti internazionali di extra vergine, tra i quali anche l’italiano Antonio Lauro nelle vesti di Panel Leader.

Con questi ingredienti è facile capire come il New York International Olive Oil Competition sia riconosciuto come il più prestigioso concorso mondiale di olio d’oliva, al punto che la sua lista dei vincitori diventa subito la guida più autorevole per i migliori oli extra vergini dell’anno.

Il Re Laris Grand Cru è un extra vergine da olive esclusivamente italiane, estratto a freddo, è firmato dal Mastro Oleario Giampaolo Sodano e da Fabrizia Cusani blendmaster e prodotto secondo il disciplinare del “Consorzio dei Frantoi Artigiani”. Le olive, selezionate per cultivar, vengono lavorate secondo un processo di produzione controllato in ogni fase, dalla defogliazione al lavaggio, dalla frangitura alla gramolazione fino alla separazione, allo stoccaggio e al confezionamento.

Dal colore verde intenso, questo fruttato medio ha un profumo di erba appena tagliata e un retrogusto con note equilibrate di amaro e piccante.

Un altro prestigioso premio internazionale che si aggiunge al Palmarès di Frantoio Tuscus, che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il premio OLIVE OIL JAPAN 2018 SILVER per il suo OLIVELLO BIOLOGICO. È la conferma che per produrre oli dalle olive di alta qualità ci vuole un costante impegno nella produzione di ogni anno ma anche nel confezionamento di ogni giorno, che frantoio Tuscus realizza con la sua bottiglia blu cobalto per garantire ai consumatori una perfetta conservazione delle caratteristiche organolettiche dei suoi extravergini.

Su di me

Artisan Post

Il mio sito

Non ci sono commenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*