anche i cioccolattini Venchi sono artigianali!

Belen-Rodriguez-Mi-piacciono-gli-occhi-azzurri-di-Matteo-Renzi_h_partb

La casa piemontese Venchi ha aperto lo scorso giugno, l’ultimo punto di vendita a Milano nella centralissima via dei Mercanti, 21.
Lo store è molto bello e accogliente: una superficie di circa duecento metri quadrati considerando la parte del laboratorio situato dietro al banco e la parte superiore del locale adibito a magazzino.
La pavimentazione è in legno, l’ambiente è ben illuminato, il banco di color legno scuro è a forma di cavallo, dove nella prima parte si possono notare gli alimentatori di cioccolato, la caffetteria e la vetrina del cioccolato in vasetti. Uno spazio consistente è rappresentato dalla presenza di venti pozzetti per il gelato e la vetrina della pralineria.
C’è scritto che tutti i prodotti sono di qualità “artigianale”. Tutti i prodotti sono fabbricati nello stabilimento industriale di Cuneo.

È allora perchè richiamarsi all’artigianalità? Non sarebbe più corretto spiegare al consumatore come si fa un prodotto industriale? No! E’ meglio prenderlo per il culo, hanno pensato a Cuneo.

Su di me

Giampaolo Sodano

Giampaolo Sodano

Artigiano. Mastro Oleario. Manager. Giornalista.

Il mio sito

Non ci sono commenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*