Qualche anno fa c’era un prodotto che è stato rilasciato da Amazon chiamato Wireless Range Extender. Questo era un prodotto che ha esteso la gamma di un dispositivo wireless da una casa all’altra, quindi se avete un computer portatile o un tablet si connetterà a Internet nella stanza dove siete e anche andare senza fili nella stanza dove non siete. In breve, permette ai dispositivi di connettersi a Internet anche se non c’è una connessione wireless diretta da loro alla fonte di Internet. Questo può essere utilizzato per estendere la gamma di altoparlanti wireless in casa per consentire di collegare un dispositivo audio come il vostro computer portatile. Questa è una cosa molto utile da avere per coloro che viaggiano molto, perché quando si è fuori si vuole essere in grado di ascoltare la vostra musica preferita o qualsiasi altro sistema audio che si può avere memorizzato sul disco rigido.

Tuttavia, questo prodotto funziona solo se il segnale è stato mantenuto in una stanza. Pertanto, si dovrebbe avere un ripetitore collegato a Internet in ogni stanza per farlo funzionare. Questo potrebbe comportare un po’ di spesa se non si ha intenzione di utilizzare il ripetitore su base regolare. Inoltre, prenderebbe spazio prezioso nella vostra casa per avere più dispositivi wireless collegati a Internet allo stesso tempo, che alcune persone non hanno spazio per. Pertanto, non è qualcosa che è consigliato per tutti di utilizzare nelle loro case.Il ripetitore di segnale per wifi è ancora ad oggi e soprattutto oggi diremmo uno degli apparecchi e dei dispositivi più utilizzati e preferiti in generale che interessano sempre più persone e questa loro preferenza è dovuta in sostanza a diversi fattori di tipo diverso, tra cui ad esempio proprio alla possibilità che offrono di estendere il segnale della rete wifi su più dispositivi differenti in base alle loro preferenze. È importante proprio per tale motivo quindi usare un ripetitore per segnale wifi che sia affidabile ed efficiente. Maggiori informazioni qui

Fortunatamente c’è un’opzione molto più semplice per estendere la portata del tuo dispositivo wireless, utilizzando quello che è noto come un ripetitore Wi-Fi. Con un ripetitore Wi-Fi tutto quello che devi fare è metterne uno ovunque tu voglia che il tuo dispositivo vada, ma assicurati di abilitare questo dispositivo nelle impostazioni. Ora tutti i tuoi dispositivi si rilevano automaticamente e si connetteranno tra loro con l’aiuto di questo pezzo molto semplice di equipaggiamento.